Notice: La funzione as_unschedule_all_actions è stata richiamata in maniera scorretta. la funzione as_unschedule_all_actions() è stata chiamata prima che il data store dell'Action Scheduler fosse inizializzato Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.1.6.) in /home/ja546pue/public_html/wp-includes/functions.php on line 6078
C’era una volta … – Ruffa Milano

C’era una volta …


Warning: Undefined array key "paragrafo_1" in /home/ja546pue/public_html/wp-content/themes/ruffa/PageStoria.php on line 12

... nel cuore di Tropea una piccola bottega gestita dalla famiglia Ruffa.

Francesco Ruffa era un artigiano, riparava le scarpe del paese e creava i suoi modelli per una clientela internazionale che nel pieno degli anni 50’ veniva in vacanza nel bel paese ricercando quello stile unico che sarebbe diventato il nostro “made in Italy”.

Una piccola realtà legata alle tradizioni artigianali tramandate dagli antichi mestieri.

Nonna Rosina raccontava spesso di come aiutava suo padre, delle lunghe giornate in bottega seduta all’entrata a cucire le tomaie. Dell’amore nato con nonno Antonio che si era innamorato guardandola lavorare dalla piazza del paese ipnotizato dalle sue mani, quando ancora non sapeva il suo nome.

Un luogo che si cela nella memoria dei legami familiari, unico e prezioso in grado di narrare quell’Italia di tradizioni e creatività che oggi come ieri unisce generazioni.

Il marchio Ruffa si rinnova, mantenendo i valori familiari di eccelenza per abbracciare una nuova estetica contemporanea.